Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti sconvolge gli italiani: “In extremis..”

Annuncio a sorpresa di Carlo Conti alla conferenza stampa di presentazione di “Sarà Sanremo” che andrà in onda stasera: vediamo i dettagli

Carlo Conti ama stupire e l‘annuncio che ha fatto durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione “Sarà Sanremo” che andrà in onda mercoledì 18 dicembre ha lasciato tutti di stucco. Il presentatore toscano ha lanciato una vera e propria bomba sull’effettivo numero dei cantanti in gara a febbraio al festival, senza dare troppe spiegazioni e lasciando tutti in attesa.

sanremo 2025 carlo conti
Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti (CalcolatoriOnline.it)

Se voleva tenere alta l‘attenzione sul Festival di Sanremo 2025 ci è riuscito in pieno, missione compiuta dal simpatico e bravo Carlo Conti che non trattiene un sorrisino beffardo mentre rende noto l’annuncio che ha spiazzato tutti, creando una certa suspense sulle possibili rivelazioni che farà durante la finalissima di Sanremo Giovani di stasera.

Le selezioni di Sanremo Giovani

Mercoledì 18 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, andava in onda la finalissima di Sanremo Giovani, che decretava i 4 partecipanti al Festival di Sanremo 2025 nella categoria nuove proposte. I mattatori della serata erano i padroni di casa del Festival, Carlo Conti e Alessandro Cattelan, che conducevano insieme questo ultimo appuntamento che definiva il cast della kermesse canora più importante d’Italia.

Carlo Conti Sanremo Giovani
Carlo Conti e Sanremo Giovani (CalcolatoriOnline.it)

Dopo cinque serate di selezioni, che vedevano avvicendarsi sul palco del Casinò sanremese i giovani talenti del panorama musicale italiano, si arrivava alle battute finali. Otto i concorrenti che si sfidavano per aggiudicarsi uno dei quattro posti a disposizione per arrivare sul palco dell’Ariston, quasi tutti già noti al pubblico per aver partecipato in passato ad altri talent musicali.

Durante la serata finale di Sanremo Giovani 2024, c’erano degli ospiti d’eccezione, vale a dire i Big scelti per il Festival di Sanremo 2025. Tutti i 30 cantanti in gara a febbraio 2025 sfilavano sul palco dello storico Casinò, annunciando i titoli dei brani inediti che avrebbero presentato all’Ariston.

L’annuncio di Carlo Conti

Carlo Conti nel presentare la serata finale di Sanremo Giovani, intitolata “Sarà Sanremo”, ha lasciato tutti sgomenti. Il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2025 si è lasciato sfuggire che un duo inedito ha presentato alla sua attenzione un brano in extremis che verrà reso noto solo durante la finale di Sanremo Giovani. Un colpo di scena degno dei migliori Festival del passato che non è passato in sordina.

intervista carlo conti
Le parole di Carlo Conti (CalcolatoriOnline.it)

Quindi non più 30 artisti in gara ma 31 dunque? Probabilmente no, visto che Conti ha subito ricordato le sue origini toscane e il suo amore viscerale per il film “Amici Miei”, dando quindi subito una diversa connotazione alla sua comunicazione sbalorditiva che sembra sempre più una splendida boutade tutta da ridere.

Una sorpresa ci sarà sicuramente durante la trasmissione “Sarà Sanremo”, ma non quella ipotizzata in prima battuta da molti. Nessun colpo di scena, nessuna coppia inedita si aggiungerà ai 30 Big di Sanremo 2025. Molti si aspettano invece una probabile comparsata degli amici storici buontemponi di Conti, come Pieraccioni e Siani, che scompagineranno la scaletta della serata al Casinò.

Conti ha alla fine commentato le polemiche derivanti dalla partecipazione di Tony Effe al Festival, confermando la bontà della sua scelta e rassicurando sui temi delle canzoni in gara che non presentano argomenti discutibili. E in ultimo si è parlato anche dell’ennesima esclusione dei Jalisse dal festival che però sono citati in un brano scelto, quindi in un certo senso ci saranno anche loro sul palco dell’Ariston nella 75 edizione del festival di Sanremo.

Gestione cookie