Ti sei mai chiesto chi produce il latte in vendita all’Eurospin? È il top ed ecco tutti i dettagli su questo prodotto.
Quando vai all’Eurospin e compri il latte disponibile negli scaffali, ti sei mai chiesto chi lo produce? A volte c’è un po’ di scetticismo nelle catene dei negozi di discount. Ma forse dovresti sapere che si tratta di un produttore top del settore e non avere dubbi sulla qualità. Con questo articolo ti daremo tutte le informazioni dettagliate.
L’Eurospin è stato fondato in Italia nel 1993 e ad oggi conta più di 1.000 punti vendita in tutto il paese. È arrivato anche in Slovenia. Ormai è più di un discount perché ha conquistato la fiducia dei consumatori non solo per la grande offerta di prodotti, ma anche per prodotti di qualità presenti sugli scaffali dei supermercati.
Chi produce il latte in vendita all’Eurospin?
In questo articolo ci concentreremo sul latte, ma non mancheremo di parlare anche di altri prodotti. Prima volevamo fare una precisazione: se un prodotto costa poco, non è detto che non sia di buona qualità. In alcuni settori è sicuramente così, ma ormai le persone dovrebbero cambiare mentalità sui supermercati.
Spesso, all’Eurospin e in altri discount si trovano delle offerte che permettono di avere prodotti a basso prezzo e che sono, in realtà, di ottima qualità. Come capirlo? Leggendo le etichette per prima cosa e poi facendo delle ricerche in internet, dal momento che ne abbiamo la possibilità. Altroconsumo in questo ci è sempre di grande aiuto.
Veniamo ora al punto. Il latte in vendita in tutti i negozi Eurospin in Italia ha il marchio LAND. In realtà, dietro c’è un produttore molto famoso che conosciamo tutti e che è il top del settore. Stiamo parlando di Parmalat. Non c’è nemmeno bisogno di descriverlo perché la sua fama lo precede. Dunque, quando acquistate il latte sappiate che è di ottima qualità.
Prodotti Eurospin e la loro provenienza
I costi sono bassi, spesso, perché Eurospin non ricorre a grandi campagne pubblicitarie. Ci sono moltissimi prodotti che, come il latte, sono di ottima qualità. Possiamo fare l’esempio delle fette biscottate Tre Mulini, prodotte da Colussi. Stessa cosa per i biscotti Buon Mattino.
Inoltre, i Wursteloni TOBIAS sono prodotti da AIA e da AMADORI (quelli nella confezione da 4). Anche le uova Delizie del Sole sono in realtà una produzione AIA. Così come i Croissant del marchio Dolciando provengono dalla Bauli. Quindi, non c’è nessun dubbio sulla qualità di questi alimenti.
Ad ogni modo, basta leggere con attenzione le etichette dei prodotti per rendersi conto che un marchio poco conosciuto in realtà nasconde un produttore più famoso alle spalle.
I consumatori hanno molta fiducia ormai di Eurospin e sanno che possono trovare dei prodotti a meno rispetto alle grandi catene di supermercati. Questo, però, non significa rinunciare alla qualità. Il latte, abbiamo visto, proviene da Parmalat, così come altri prodotti provengono da Bauli e altri produttori leader del settore. Pensaci quando fai la spesa.